Il multistrato CARB è il pannello che ha superato i requisiti per la salubrità stabiliti dalla California Air Resource Board. Può essere impiegato per realizzare mobili e arredi caratterizzati dalla bassissima emissione di formaldeide.
Il multistrato CARB viene prodotto utilizzando diversi fogli di legno che vengono incrociati e incollati tra loro. Vengono impiegati speciali incollaggi che assicurano rilasci minimi o nulli di formaldeide. Il limite previsto da questo regolamento per il compensato è di 0,05 parti per milione.
A partire da giugno 2018 per essere venduti nel mercato americano i pannelli e i prodotti che li contengono, come i mobili, devono essere conformi a questa certificazione. I pannelli multistrato CARB riportano un codice identificativo sul retro che permette la tracciabilità del prodotto e garantisce il rispetto degli standard previsti dalla certificazione.
ICAM, da sempre attenta alla selezione delle materie prime di qualità, all'ambiente e alla salute, dispone a pronto magazzino di pannelli in multistrato CARB in diversi spessori e dimensioni.