Se la tua azienda esporta mobili e prodotti in legno negli Stati Uniti è necessario utilizzare durante la lavorazione materiali, come l'MDF, il multistrato e il truciolare CARB, che rispettano il regolamento previsto dalla California Air Resource Board sulle emissioni di sostanze chimiche dannose per la salute.
In particolare il truciolare CARB garantisce bassissime emissioni di formaldeide, una sostanza che diventa nociva se rilasciata in quantità eccessiva e può causare irritazioni e mal di testa. Per una produzione più attenta al benessere dei consumatori finali, è importante scegliere materie prime di qualità.
Nella lavorazione del truciolare CARB vengono impiegati particolari incollaggi che assicurano un minimo rilascio di formaldeide. I trucioli che compongono il pannello sono impastati con materiale legante non dannoso per la salute e pressati.
I pannelli, verificati dal regolamento CARB, riportano sul retro un codice identificativo per dare la sicurezza della certificazione e la tracciabilità.