Il truciolare idrorepellente è adatto all'utilizzo in ambienti umidi. Grazie a queste sue caratteristiche, viene impiegato nella produzione di cucine, di mobili per il bagno e in generale di arredi destinati ad essere usati dove c'è vapore, umidità e condensa.
I pannelli in truciolare idrorepellente sono realizzati partendo da legno vergine o legno riciclato e impiegano collanti termoindurenti di tipo melaminico e fenolico in grado di offrire una adeguata resistenza all'umidità. Vengono completati inoltre con una emulsione di paraffina, che ostacola l'assorbimento e la penetrazione dell'acqua.
ICAM mette a disposizione una completa gamma di pannelli in truciolare idrorepellente. E' possibile trovare il prodotto più adatto alle proprie esigenze, scegliendo tra diversi tipi di dimensioni, spessori e qualità. La disponibilità è a pronto magazzino. L'azienda dispone di un deposito di 2.500 metri quadrati che permette consegne in tempi molti rapidi in tutta l'Italia del Nord e anche in Austria e Slovenia.